Loading...
Moto Perugina 2018-01-30T15:01:20+00:00

MOTO PERUGINA

Durante il lavoro di restauro della Moto Perugina che appartenne a mio Zio fui guidato, aiutato e confortato dall’amico Franco Sabatini. Grande meccanico, pilota ed appassionato mise tutta la sua maestria e la sua officina di San Martino in Colle al mio servizio, al solo scopo di far rivivere quella moto che avevo ed ho tanto a cuore. Non mi ricordo neanche come venni a conoscenza del fatto che c’era questa opportunità di acquistare una Moto Perugina. Mi ricordo che andai a Mugnano a vedere questa moto con mia madre e quando ci rendemmo conto che il primo intestatario della moto che avevo tra le mani era proprio mio Zio, chiamai subito mio padre per essere autorizzato ad investire una somma che, per l’epoca, non era proprio irrisoria.

In quel momento iniziò la storia della mia Moto Perugina che più spesso chiamo la “moto di mio Zio”.

Il restauro fatto sotto la sapiente guida di Franco ci portò a smotare la moto in ogni sua parte. Ogni singolo pezzo fu ricondizionato, ricostruito riverniciato, ricromato eccetera, ma tutto con il fermo e chiaro obiettivo di manterener la moto il più orginiale possibile. Franco svolse un lavoro egregio.

Oggi, tutte le volte che faccio un giro con la Perugina (che si avvia sempre “alla prima botta”), mi sento fiero ed orgoglioso di quel grande lavoro che ebbi la fortuna di svolgere a fianco ad un pilastro del motociclismo umbro.

Archivio Tematico